Ritmo liturgico

Mattutino: ore 5,30
Lectio: ore 6,15
Lodi: ore 7,15
Eucarestia feriale: ore 8,00
Eucarestia festiva: ore 8,30
Sesta: ore 12,15
Nona: ore 15,15
Lectio: ore 17,30
Vespri: ore 18,30
Compieta: ore 21,00

La partecipazione alla preghiera è aperta a tutti.

Monastero San Luca

Ospitalità

Ospitalità

Tutti gli ospiti che arrivano siano accolti come Cristo, perché Lui stesso dirà: «Sono stato ospite e mi avete accolto». E a tutti sia reso il dovuto onore, «soprattutto ai compagni di fede» e ai pellegrini (RB 53,1-2)

Ispirandosi alla tradizione monastica, Benedetto vede nell’accoglienza degli ospiti una possibilità di vivere il Vangelo. 




«O Dio, abbiamo ricevuto la tua misericordia nel mezzo dentro il tuo tempio». Soprattutto si abbia cura di accogliere con sollecitudine i poveri e i pellegrini, poiché è in loro che si accoglie maggiormente Cristo (RB 53,14-15)

Le monache di S. Luca offrono a tutti coloro che lo desiderano, singoli o piccoli gruppi, la possibilità di vivere in monastero giornate di preghiera, riflessione e riposo.

Sono messi a disposizione degli ospiti gli spazi della foresteria.

La condivisione della preghiera liturgica della comunità caratterizza l'ospitalità monastica. Sono possibili anche momenti di lectio divina accompagnati da una sorella della comunità.


Per maggiori informazioni sull'ospitalità offerta dal monastero e per prenotazioni telefonare allo 0732/21762, chiedendo della sorella foresteraria oppure scrivere un’email a foresteria@monasterosanluca.it 

Gallery